Il Salotto Dei Mercanti

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio “salotto”, inteso come spazio di condivisione, di incontro, tra i cittadini e le attività commerciali del bellissimo quartiere di Mezzocammino.

Tutti i “mercanti” che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione una serie di benefits che gli permetteranno di aumentare la propria visibilità e di conseguenza i propri clienti.

Ai residenti invece chiederemo un pò di attenzione nel fare gli acquisti nei negozi locali, perchè così si sosterrà tutta la comunità locale.

In questo modo i commercianti e professionisti che lavorano a Torrino Mezzocammino saranno sempre più orgogliosi del loro quartiere e si sforzeranno per restituirne dei benefici, sostenendo lo sviluppo del quartiere.

Proprio per questo motivo il salotto si impegnerà a promuovere le attività locali, e nello stesso tempo, organizzerà nel quartiere una serie di eventi sponsorizzati dai mercanti e mirati alla socializzazione dei residenti, alla valorizzazione del quartiere.

Torrino-Mezzocammino, soprannominato il quartiere dei fumetti, con i suoi tanti parchi e vie dedicate a fumettisti e scultori italiani del ‘900, farà da cornice ad eventi di vario tipo, sportivi, culturali, gastronomici, artistici, ecc.

Saranno organizzate feste, passeggiate e laboratori adatti alla fascia di età 3-12 anni. La scoperta dell’arte e della natura sarà l’oggetto degli incontri, sensibilizzando i bambini al rispetto per l’ambiente e poi indirizzandoli verso la creatività e l’espressione delle emozioni.

Il primo laboratorio che partirà sarà sul Fumetto.

Entrare nel salotto è semplicissimo: basta versare la quota di partecipazione di 100 euro annuali e ricevere i benefits per promuovere la tua attività commerciale. Unisciti a noi!

Quota Mercanti / Importo € 100